I prodotti SILICIUM sono fabbricati secondo standard di qualità farmaceutica più elevati di quelli di un impianto di produzione di alimenti o di integratori alimentari. Dal 2005, l’azienda Silicium Espana produce la formula originale protetta da brevetto del Dottore in Scienze Loïc Le Ribault, creatore del prodotto: “Composizione terapeutica comprendente composti organico-silicici”, Brevetto numero FR8519204A. Da allora l’azienda Silicium continua a realizzare decine di studi e ricerche per migliorare la qualità dei suoi prodotti:
Studi di non tossicità : Consolidano le prove sulla innocuità dei nostri prodotti e garantiscono la sicurezza dei nostri ingredienti: OCDE 471, Test di mutazione battericida inverso AMES; OCDE 473, Test aberrazioni cromosomiche; OCDE 474; Micronucleo di topo; OCDE 407, 14 giorni Tossicità orale ripetuta per 14 giorni. Tutti questi studi dimostrano la non tossicità del prodotto, la sua incapacità di produrre aberrazioni o mutazioni genetiche o di provocare il cancro.
Studi di stabilità : Per garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti fino alla loro data di scadenza.
Eliminiamo i conservanti : Silicium è un’azienda che utilizza diverse procedure di conservazione che rispettano la salute del corpo. Dopo diversi anni di ricerca, sono riusciti ad eliminare i conservanti, trattando i prodotti con nuovi procedimenti naturali.
Garanzia di qualità : Tutti i lotti dei prodotti sono testati per garantirne la qualità e la sicurezza. Viene garantita l’assenza di microrganismi patogeni o nocivi e vengono valutati i parametri fisico-chimici come il pH e la densità, così come il contenuto di silicio, monometilsilanetriolo e acido silicico mediante risonanza magnetica nucleare (NMR) e analisi cromatografica.
Brevetti: Sono stati depositati brevetti internazionali che proteggonoogni innovazione dei Laboratori SILICIUM nel campo dei silanoli solidi ed in polvere con alta biodisponibilità: “MICROPARTICELLE COMPOSTE DA SILICONE ORGANICO E IL PROCEDIMENTO PER LA LORO PREPARAZIONE” Brevetto No. PCT / EP2019 / 055401